I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ok Rifiuta

Attenzione: a breve questo blog verrà dismesso e sarà attivo il nuovo a questo indirizzo.

CityAQ - Nuova app Android per L'Aquila

Ciao tutti, in questo articolo voglio presentarvi una nuova app turistica per la città dell'Aquila: CityAQ. Con CityAQ si possono visitare le bellezze monumentali della città, potrete pianificare i monumenti da vedere tramite le mappe di Google, ricevere le coordinate del monumento e inviarle all'app Google Maps per farvi guidare fino alla tappa desiderata. Inoltre sarete sempre informati sulle ultime news della città e potrete pianificare e prenotare la vostra serata a L'Aquila con la lista dei locali e degli hotel inclusa.

E' un'app sviluppata nativamente in Android, senza usare nessun porting, infatti è molto fluida ottima per chi ha fretta di trovare un monumento o un locale velocemente. Non è dispersiva, ci sono poche categorie ma con le descrizioni mirate. E' sviluppata con le tecnologie JAVA, XML e JSON. Se volete provarla sul vostro smartphone dovrete avere come minimo Android 3.0 o superiori a causa delle nuovissime API (ma con grafica aggiornata) di Google Maps versione 2. Potete scaricarla da qui e provarla. Mi raccomando i vostri feedback per me sono importantissimi, quindi vi chiedo di scrivermi o commentare sotto questo articolo se trovate bug o volete darmi consigli.

I più letti

Seguici su Facebook

Seguici su Google+

Renzo Cappelli

miafoto

Sono un appassionato di informatica, mi dedico allo sviluppo web e alla gestione dei sistemi web-based: realizzo siti e progetto software gestionale per privati e aziende. Ho tanta passione per tutto quello che riguarda il web e le nuove tecnologie, lavoro bene in team e collaboro con aziende e professionisti di settore.

Commenti

NON CI SONO ANCORA COMMENTI.

Lascia il tuo commento