I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ok Rifiuta

Come fare il root dello smartphone facilmente

Chi smanetta con le tecnologie e ha uno smartphone, sa di sicuro che Android è un sistema molto aperto a causa dell'installazione di app da molte sorgenti, fuori dallo Store ufficiale (Google Play). Può capitare di voler installare funzionalità comode ma non incluse nelle release ufficiali del sistema di Google. Quindi per rendere questo sistema molto più "aperto" possiamo eseguire sul nostro device la procedura di rooting. Chi ha eseguito già questa procedura, sa che è un'operazione per veri smanettoni, ma in questo articolo vi presento un'applicazione creata da un formidabile sviluppatore chiamato gehot che permette di fare il rooting dello smartphone in un click, funzionante al 100%!! 

image1

L'app in questione si chiama Towelroot e appena l'ho provata sul mio Nexus 5 ne sono rimasto veramente sbalordito! Facilissima da usare, basta cliccare sul bottone "make it rain" e in 4 secondi avrete il vostro smartphone rootato senza bisogno di sblocco del bootloader o altro! Fatto il root potrete anche disinstallarla perché il root è a tutti gli effetti permanente. Potrete scaricare questo gioiellino dal sito www.towelroot.com cliccando sulla grossa lambda che appare al centro del sito. Potrete trovare molti tutorial e prove di ques'app su molti video di Youtube. Che dire fatemi sapere come vi trovate e postate i vostri commenti qui di seguito!

I più letti

Seguici su Facebook

Seguici su Google+

Renzo Cappelli

miafoto

Sono un appassionato di informatica, mi dedico allo sviluppo web e alla gestione dei sistemi web-based: realizzo siti e progetto software gestionale per privati e aziende. Ho tanta passione per tutto quello che riguarda il web e le nuove tecnologie, lavoro bene in team e collaboro con aziende e professionisti di settore.

Commenti

NON CI SONO ANCORA COMMENTI.

Lascia il tuo commento