I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ok Rifiuta

Attenzione: a breve questo blog verrà dismesso e sarà attivo il nuovo a questo indirizzo.

Perché creare un sito per la tua attività?

Partiamo da una frase che ho letto un po' di tempo fa su un libro: "un sito web ha senso, se lo ha il suo contenuto".
Detto questo, Facebook ed i social network sono indubbiamente per molte piccole realtà, associazioni o altre attività non a scopo di lucro, un preziosissimo strumento.

Ma come puo' un professionista, un marchio, uno studio o un'azienda "vivere" davvero solo sui social, senza un sito web? Un sito web è polo fondamentale dell’attività di qualunque professionista o azienda. E' un contenitore pubblico in cui la grafica è personalizzata (a volte progettata da zero) che riesce a mettere in mostra il brand del cliente in modo unico (non come Facebook che ha un'interfaccia standard per tutte le pagine). Su un sito web puoi inserire i cataloghi per i clienti, inserire foto ad alta risoluzione, fare dei virtual tour all'interno della tua azienda, del tuo negozio o show room, puoi fare veramente qualsiasi cosa.

Inoltre, molti non sanno che Facebook non è gratuito in quanto, per emergere in maniera adeguata (aumentare i mi piace, diffondere un post ecc.), è necessario fare delle campagne pubblicitarie a pagamento. Un sito web, invece, se correttamente posizionato e ottimizzato, può scalare le SERP (cioé le pagine di ricerca di Google) e arrivare primo nei risultati, solo con il costo di realizzazione una tantum che a lungo andare viene ammortizzato.

I più letti

Seguici su Facebook

Seguici su Google+

Renzo Cappelli

miafoto

Sono un appassionato di informatica, mi dedico allo sviluppo web e alla gestione dei sistemi web-based: realizzo siti e progetto software gestionale per privati e aziende. Ho tanta passione per tutto quello che riguarda il web e le nuove tecnologie, lavoro bene in team e collaboro con aziende e professionisti di settore.

Commenti

NON CI SONO ANCORA COMMENTI.

Lascia il tuo commento