I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ok Rifiuta

Attenzione: a breve questo blog verrà dismesso e sarà attivo il nuovo a questo indirizzo.

Phoneblocks: uno smartphone che si compone a blocchi

Oggi vi presento un nuovo dispositivo smartphone molto particolare: uno smartphone componibile chiamato Phoneblocks. E' stato ideato dal designer olandese Dave Hakkens che promette una rivoluzione del concept di smartphone. E' composto da blocchi sostituibili che racchiudono i componenti dello smartphone come giroscopio, fotocamera ecc. e questo permetterebbe di rendere ogni smartphone unico appunto per l'elevata personalizzazione.

Per ora ci sono molti esperti del settore che dubitano della realizzazione vera e propria del progetto infatti dicono: "Le componenti di uno smartphone non sono disposte al suo interno in maniera causale. I dati circolano tra i circuiti a una velocità sorprendente, e ogni piccola modifica peggiora le performance del dispositivo. Non è un caso se la maggior parte dei produttori cerca di integrare tutte le funzioni possibili nello stesso chip" Per ora è solo un concept ma chissà se in futuro potrà diventare realtà. Se vi piace commentate!!

I più letti

Seguici su Facebook

Seguici su Google+

Renzo Cappelli

miafoto

Sono un appassionato di informatica, mi dedico allo sviluppo web e alla gestione dei sistemi web-based: realizzo siti e progetto software gestionale per privati e aziende. Ho tanta passione per tutto quello che riguarda il web e le nuove tecnologie, lavoro bene in team e collaboro con aziende e professionisti di settore.

Commenti

NON CI SONO ANCORA COMMENTI.

Lascia il tuo commento