I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ok Rifiuta

Attenzione: a breve questo blog verrà dismesso e sarà attivo il nuovo a questo indirizzo.

TalenTwo: una nuova piattaforma per talenti freelance

Oggi nel nostro Paese sentiamo molto parlare di crisi e di disoccupazione in continuo aumento. A proposito di questo argomento, in questo articolo vi presento un'ottima piattaforma creata da quattro giovani italiani che può interessare anche a molti sviluppatori web. Si chiama TalenTwo, una piattaforma startup completamente italiana, ideata per dare una buona visibilità ai nostri talenti e freelances. E' una piattaforma unificata dove poter cercare e gestire, in modo molto semplice e user-friendly, l'ampia offerta di  servizi messi a disposizione dai talenti iscritti.

image1

Ma chi sono esattamente questi talenti?

I talenti sono persone che offrono servizi e/o prodotti da acquistare online come responsabili marketing, web developers, personal shopper, chef, event planner e molto altro. Spesso accade che la visibilità dei creatori di servizi o dei fornitori di prodotti è legata all'investimento effettuato in pubblicità più che alle proprie ed effettive competenze e capacità. TalenTwo cerca di risolvere anche questo problema.

Il team di TalenTwo scrive:

"Intendiamo offrire ai nostri utenti una piattaforma unificata dove poter ricercare, confrontare, prenotare, pagare, recensire e promuovere l'ampia offerta di servizi forniti dai talenti. TalenTwo è un servizio comodo, rapido e personalizzato che rende la ricerca e l'offerta di servizi e/o prodotti di qualità più semplice, rapida, divertente e soddisfacente."

Ogni talento ha la possibilità di iscriversi sul sito www.talentwo.com ed entrare nel network con un profilo pubblico, in cui ognuno può customizzare a piacimento le sue informazioni con descrizioni del servizio fornito, costo e molto altro. TalenTwo non ha costi o abbonamenti ma semplicemente aggiungerà una piccola commissione al prezzo finale destinato al cliente.

E per chi ha profili professionali?

TalenTwo ha già pensato ai professionisti, ed ha attivato un ottimo profilo business che consente loro di pubblicare i dettagli, riferimenti e certificazioni in pagine premium dedicate.

Insomma un'ottimo progetto che è ancora in beta, ma che potrebbe diventare un'ottima piattaforma social per la ricerca di lavoro e clienti completamente italiana.

I più letti

Seguici su Facebook

Seguici su Google+

Renzo Cappelli

miafoto

Sono un appassionato di informatica, mi dedico allo sviluppo web e alla gestione dei sistemi web-based: realizzo siti e progetto software gestionale per privati e aziende. Ho tanta passione per tutto quello che riguarda il web e le nuove tecnologie, lavoro bene in team e collaboro con aziende e professionisti di settore.

Commenti

NON CI SONO ANCORA COMMENTI.

Lascia il tuo commento