I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ok Rifiuta

Attenzione: a breve questo blog verrà dismesso e sarà attivo il nuovo a questo indirizzo.

Importare in Eclipse un progetto Android con librerie

Molte volte capita di importare un progetto di un'app per Android in Eclipse, ma di non riuscire a risolvere le dipendenze con le librerie. Questo succede soprattutto con delle dipendenze contenute in un altro progetto ad esempio per le mappe con Google Maps API v2. Per importare delle librerie, quindi, ci sono due modi che illustrerò qui di seguito.

Importare delle semplici librerie JAR esterne in Eclipse

Importare il progetto Esempio cliccando in Eclipse su File -> Import -> Existing Android Code Into Workspace e selezionate con il bottone Browse la cartella con i file del progetto. Fatto questo, per aggiungere delle librerie, potrete fare click con il tasto destro sul progetto Esempio e scegliere Properties. Andate nel menu Build and Path, e poi nella scheda Libraries. Da qui potete aggiungere al progetto Esempio tutte le librerie cliccando sul pulsante Add JARs.

Importare delle librerie contenute in un progetto (caso esempio librerie per l'uso di Google Maps API v2)

In questo caso invece, dopo aver importato il progetto Esempio, con la procedura scritta sopra, dovrete fare click con il tasto destro sul progetto Esempio e scegliere Properties e andare nel menu Android. Dalla sezione Library potete aggiungere un progetto esterno con il pulsante Add. IMPORTANTE: il progetto per le librerie da importare deve trovarsi nella cartella workspace di Eclipse, invece il progetto che importate no, altrimenti verrà fuori un errore di descrizione del progetto.

Per essere più chiari, nel caso delle Google Maps API ver 2, il progetto google-play-services-lib deve trovarsi nella cartella workspace, e il progetto Esempio non deve essere in questa stessa cartella ma deve essere importato dal Desktop (ad esempio).

Io vi ho dato una possibile soluzione all'errore. Ora tocca a voi, fatemi sapere come lo fixate.

I più letti

Seguici su Facebook

Seguici su Google+

Renzo Cappelli

miafoto

Sono un appassionato di informatica, mi dedico allo sviluppo web e alla gestione dei sistemi web-based: realizzo siti e progetto software gestionale per privati e aziende. Ho tanta passione per tutto quello che riguarda il web e le nuove tecnologie, lavoro bene in team e collaboro con aziende e professionisti di settore.

Commenti

NON CI SONO ANCORA COMMENTI.

Lascia il tuo commento