I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ok Rifiuta

Attenzione: a breve questo blog verrà dismesso e sarà attivo il nuovo a questo indirizzo.

Miglior smartphone low cost 2014: One Plus One

Dopo il grande successo dello scorso anno dello Xiaomi Mi2 e Mi3 (più di 15 milioni di dispositivi venduti) quest'anno sta per uscire un nuovo smartphone low cost: il One Plus One. Devo ammettere che è uno smartphone un po' grande per i miei gusti ma ha un design molto lineare ed elegante. Iniziamo con le specifiche teniche:

One plus one

Iniziamo col dire che è uno smartphone con Sistema Operativo Android 4.4 ROM custom Cyanogenmod 11S. Le caratteristiche sono molto elevate rispetto agli smartphone top di gamma di questo periodo:

CHIPSET: Qualcomm MSM8974-AC Snapdragon 801

PROCESSORE: 2.5 GHz Quad Core

GPU: Adreno 330

RAM: 3GB

MEMORIA: al massimo 64 GB non espandibile

DISPLAY: 5.5 pollici 1080 x 1920 pixel 401 ppi Gorilla Glass 3

FOTOCAMERA: 13 MP con flash LED

FOTOCAMERA FRONTALE: 5 MP

BATTERIA: 3100 Mah

DIMENSIONI: spessore 8.9 mm, altezza 152.9 mm larghezza 75.9 mm

Oltre a queste caratteristiche riesce a registrare video a 4K (Ultra HD), oltre il full HD concepito fino ad ora. Ora veniamo al costo che, con queste caratteristiche hardware, è veramente irrisorio: lo smartphone a 16 GB viene intorno ai 269 euro, quello da 64 GB intorno ai 299 euro. Come vedete è anche meglio del NEXUS 5 anche nel costo.

Ma ora veniamo all'argomento centrale, come comprarlo?

Per fare vostro un One Plus One, per ora basta distruggere il vostro vecchio smartphone e inviare il video al sito ufficiale oneplus.net dove potreste essere sorteggiati tra i migliaia di video ricevendo i primi 100 smartphone a un dollaro. Dopo la metà di maggio ci saranno nuovi contest per aggiudicarselo, infine dopo luglio o agosto potrete ordinarlo in uno store indicato dal sito ufficiale. Quindi rimanete aggiornati sul sito per questa nuova chicca della tecnologia e fatemi sapere cosa ne pensate. A presto!

I più letti

Seguici su Facebook

Seguici su Google+

Renzo Cappelli

miafoto

Sono un appassionato di informatica, mi dedico allo sviluppo web e alla gestione dei sistemi web-based: realizzo siti e progetto software gestionale per privati e aziende. Ho tanta passione per tutto quello che riguarda il web e le nuove tecnologie, lavoro bene in team e collaboro con aziende e professionisti di settore.

Commenti

NON CI SONO ANCORA COMMENTI.

Lascia il tuo commento